Associazione Arischiogatti Onlus

Sede Operativa: Via de Chirico, Crema – CR

Associazione Arischiogatti Onlus

Oasi felina piena

Non abbiamo posto!
l’Oasi Felina ha raggiunto il limite dei posti disponibili. Finché non riprendono le adozioni i posti non si liberano

Per favore non chiamateci per darci altri gatti: adulti, cuccioli, mezzanini, docili o selvatici, comunque non abbiamo più posto.
In Oasi Felina, a Crema, tutti i posti disponibili sono stati occupati. Non solo, i volontari, pochi e spesso anche in ferie, fanno turni massacranti.
“Purtroppo è già da un po’ di tempo che rispondiamo a chiunque ci chiami che non abbiamo più posto in Oasi – afferma Barbara Agosti, presidente dell’associazione Arischiogatti – ovviamente ci dispiace ma abbiamo tutte le postazioni occupate e, dato che in questo periodo la gente pensa ad andare in vacanza, non ci sono richieste per adozioni. Come conseguenza le gabbie e i posti disponibili all’interno della struttura non si liberano”.
“Vorrei ricordare che siamo tutti volontari, ovvero veniamo in Oasi ad occuparci della gestione dei gatti – prosegue Agosti – nel nostro tempo libero; e siamo pochi ma i gatti devono mangiare, essere puliti e curati e medicati ogni giorno, dal lunedì alla domenica, da Natale a ferragosto”.
Le continue e pressanti richieste all’associazione di prendere altri gatti non possono essere accolte.
“Abbiamo anche una nutrita lista d’attesa – conclude Agosti – ma dato che le adozioni sono ferme per ora rimane tutto bloccato”.
I gatti che entrano in Oasi non possono essere lasciati liberi immediatamente: se adulti devono comunque seguire un protocollo preciso, essere sterilizzati, testati dalle principali malattie infettive feline, introdotti nell’ambiente con gradualità; nel migliore dei casi questa procedura dura tra i 15 giorni e 1 mese.
Per i cuccioli la procedura è altrettanto complessa, dipende dall’età, svezzamento, e dallo stato di salute.